DIGGIN’SOUTH FEST #3 il 4 Dicembre a Torino

Festival Afro-Latin-Funky Vibes sulle sponde del Po


Diggin South Fest #3 Flyer

Sabato 4 dicembre Diggin’ South, programma di Radio Banda Larga condotto da Damonji, esce nuovamente dallo studio radiofonico e torna all’Imbarchino del Valentino, sulle rive del Po di Torino, con la sua terza edizione in formato Fest. 


Dalle h. 17 fino a mezzanotte, la Sala Remi darà spazio a ospiti incredibili, veri cultori di sound africani, funk e latin che condivideranno chicche da Africa, Caraibi e altre location remote, tutte su dischi in vinile.

L’evento nasce da un costola di Diggin’ South, programma radiofonico dedicato all’esplorazione della musica dall’Africa e delle sue diaspore (in particolare Brasile, Caraibi e America Latina) condotto da Fabio Damonte aka Damonji, che ospita regolarmente altri selectors, djs e appassionati di musica in onda su Radio Banda Larga (Rbl.media) ogni primo lunedì del mese dalle 17 alle 19. 

L’idea di portare il programma fuori dagli studi per trasformarlo in una vera e propria festa è partita inizialmente in formato streaming a febbraio 2021 per poi diventare live in estate, sempre all’Imbarchino del Valentino, in un susseguirsi di selectors, djs e collezionisti di dischi attivi a livello locale e internazionale (Disco Delica dell’etichetta messicana Discodelic; l’etichetta Dig This Way Records, Disco Amor, Il collettivo Akwaaba World; Discomoderni; la cantante Estel Luz, Saimon Enne, Hemper) ricevendo risposte e vibes molto positive.

Gli ospiti di questa edizione invernale del Fest saranno:

– Il collettivo di selectors milanesi Psychophono;

Manuel Sirotti musicista e chitarrista eclettico

Diggin’South Fest @ Imbarchino del Valentino – info evento qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *